Trento, 2 febbraio 2013
 |
Giovani delle scuole medie in campo per il BIG School 2013
|
Terzo pomeriggio stagionale dedicato alla edizione 2013 del progetto “ITAS BIG School”, quello che ha animato il PalaTrento prima della sfida fra Itas Diatec Trentino e Andreo Latina. Come già accaduto gli scorsi 6 e 20 gennaio, per tre ore, fra le 15.30 e le 18.30, l’impianto di via Fersina è stato nuovamente teatro dell’iniziativa promossa dalla Trentino Volley per far conoscere e diffondere la pallavolo nelle scuole medie.
A darsi battaglia per la vittoria finale c’erano in questo caso sei istituti di Rovereto ed un totale di circa cento ragazzi: il successo del concentramento esclusivamente dedicato alla Città della Quercia è andato alla Scuola Media Damiano Chiesa, che si è guadagnata il diritto di scendere in campo per la finalissima di fine marzo (a cui accederanno tutte le trenta scuole partecipanti al progetto) abbinata al giocatore mascotte Andrea Bari. A festeggiare però sono state anche la Scuola Media Negrelli, a cui toccherà invece Jan Stokr, e quella dell'Alta Vallagarina che si è conquistata l'opportunità di giocare con Emanuele Birarelli. Al di là del risultato sportivo, il pomeriggio di volley al PalaTrento ha offerto a tutti i presenti l’opportunità di avvicinarsi al volley e l’emozione di giocare sul campo sui cui l’Itas Diatec Trentino disputa le proprie partite interne.
Il progetto “ITAS BIG School” proseguirà anche nei successivi weekend in cui la Trentino Volley sarà di scena al PalaTrento in Serie A1; in maniera analoga a quanto successo oggi, si disputeranno altri concentramenti fra scuole provenienti dalle province di Trento e Bolzano che assegneranno un giocatore mascotte ad ogni vincitrice del concentramento. "In palio" l'opportunità quindi di vivere la finalissima accanto ai propri campioni, un privilegio che avranno solo le squadre più brave sul campo.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa